15.10.06

EDITORIALE

Eccoci qua. Dopo un anno dall’ideazione di questo progetto, ci ritroviamo oggi ad inaugurare un blog che dovrebbe ospitare tutte quelle buone idee che sulla carta sembravano fantastiche, ma che nei fatti hanno faticato molto ad essere concretizzate. Per chi non lo sapesse, Consolemania Redux è un progetto nato sul forum di TGMonline poco più di un anno fa. Dopo la chiusura della popolare (anche un po’ discussa a volte) rivista dedicata al mondo console, un gruppo di affezionati fan e sostenitori ha avuto la bella idea di creare questo “figlio illegittimo”, una sorta di rivista online, fatta appunto da amatori, che avrebbe ospitato recensioni, articoli riguardanti le console contemporanee ma anche una sana e bella dose di retrogaming. Le idee erano tante e l’entusiasmo era alle stelle, ma purtroppo quando si tratta di progetti amatoriali bisogna sempre fare i conti con il poco tempo a disposizione, con i ritagli tra un impegno e l’altro della vita di tutti i giorni, con la pigrizia (anche quella), e la stanchezza. Fatto sta che il progetto, che inizialmente doveva essere una webzine in PDF impaginata con tutti i crismi, non è mai stato portato a termine nella sua interezza. Il materiale c’era, ed era anche di ottima qualità, ma purtroppo organizzarlo tutto e dargli una veste grafica piacevole, si è rivelata un’impresa non facile da portare a termine. Questo blog rappresenta l’incarnazione di questo progetto, un modo per dargli nuova linfa vitale, per riportare l’entusiasmo a tutti i suoi partecipanti, a tutti i suoi sostenitori, e magari scaturirlo in chi ci legge per la prima volta. Umorismo, news, recensioni, interviste, e retrogaming , sono gli elementi con i quali vogliamo costituire e mantenere questo progetto, il tutto sostenuto da tanta passione per il mondo dei Videogiochi e delle console. Non mancheranno anche opinioni e discussioni su argomenti disparati che ruotano attorno al mondo dell’intrattenimento elettronico, sia a livello tecnico, che teorico.
La scelta è ricaduta sul blog proprio per avere un riscontro immediato sui pezzi che verranno scritti, per eliminare quel collo di bottiglia che era la consegna degli articoli e l’impaginazione. Ogni partecipante sarà libero, di postare quando vuole e quando può i suoi articoli, e chiunque potrà commentarli instaurando piccole discussioni, o aggiungendo il proprio parere a quello che ha scritto. Sulla carta questo progetto promette molto bene, e spero che il nostro gruppo sarà in grado di trasmettere la propria passione a chiunque avrà la voglia e la pazienza di leggerci e seguirci. In bocca al Lupo ragazzi, vediamo di darci dentro!

8Commenti

At 7:36 PM, Blogger Shog-goth ha detto...

Eccoci finalmente in linea!

Un caro saluto, ed un doveroso ringraziamento per l'impegno profuso nel progetto, va ai miei colleghi di redazione: Neo-Geo ed Emack, coi quali sono certo comincerà da oggi una proficua collaborazione su queste pagine virtuali.

Ma il benvenuto più grosso va senz'altro ai nostri amici lettori (spero più di quelli di manzoniana memoria) che spero troveranno su questo blog, intitolato ad una così celebre e storica rivista, articoli capaci di alimentare il loro interesse e la loro curiosità su questo fantastico nostro mondo.

Bene, si alzi il sipario! Si va ad incominciare... :)

 
At 7:46 PM, Blogger nanduzzo ha detto...

bravi il vostro blog mi piace

venite a trovare voi il mio è in allestimento ma venite lo stesso

http://www.nanduzzo-sitomio.blogspot.com/

vi aspetto!

ciao

 
At 8:53 PM, Blogger Uzi Rider ha detto...

Fantastico, finalmente iniziamo a fare sul serio :D io ci sono ovviamente

 
At 3:59 PM, Anonymous Austin ha detto...

Congratulazioni per il blog ^_^

il vostro Austin da tgmonline
http://landedifuori.splinder.com/

 
At 11:05 AM, Anonymous l'agente ha detto...

hahahhaa e avete impiegato un anno per fare questa cagata che nemmeno per sbaglio mai nessuno aprirà ?

siete proprio simpatici, o ridicoli ^.^

tranquilli io di tanto in tanto vengo a insultarvi e vi regalo un +1 sulle visite

saluti... dall'agente

 
At 12:29 PM, Blogger Ricky Zet@ ha detto...

Sarò felice di aiutarvi!
:D

 
At 1:48 AM, Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao!!!
quella era una cosa piacevole, e potete aiutarli che cerco
http://societa-di-consulenza-e-formazione.corsi-di-formazione.org societa di consulenza e formazione

Quello e tutto.

 
At 2:42 PM, Anonymous Anonimo ha detto...

in Italia possibile trovare buon Web site elettronico gratis di cartoline? Posso trovare soltanto
cartoline divertenti

Saluti...

 

Posta un commento

<< Home